SIAL CANADA 2019, ITALIA HONOUR COUNTRY

SIAL CANADA 2019, ITALIA HONOUR COUNTRY


Dal 30 aprile al 2 maggio l’edizione 2019 del Salone del food piu’ grande ed importante del Canada

E’ un’edizione speciale questa del 2019 del Sial di Totonto, l’Italia nominate Honour Country in uno dei saloni del food piu’ importante al Mondo.

L’Italia sara’ presente con 38 aziende in 350 mq di superfice.

Il cibo Italiano da tempo rappresenta uno standard d’eccellenza in Canada

Il consumatore nord americano e’ molto sensibile all’autenticità, al gusto eccezionale e alla qualità degli alimenti italiani, sono attratti dalla loro unicita’ e cultura.

Il Canada è un Paese con solide basi economiche, finanziarie e una cospicua base industriale.

La sua stabilità unitamente all’apprezzamento dei prodotti italiani e alla politica di apertura al commercio internazionale rendono il Canada un Paese di interesse assoluto per le aziende italiane che vogliono sviluppare le proprie esportazioni o insediarsi per internazionalizzare la propria presenza produttiva.

Inoltre, il recente accordo commerciale tra l’Unione Europea e il Canada – il CETA, grazie alle sue regolamentazioni chiari e trasparenti, fornirà maggiori opportunità alle imprese ed avrà un impatto sempre più positivo per l’ingresso dei nostri prodotti.

Al di là dell’eliminazione dei dazi di importazione in Canada, il trattato CETA tutela ben 41 denominazioni italiane, pari a oltre il 90% del totale delle esportazioni di prodotti alimentari italiani in Canada.

Mangiare italiano non è solo sinonimo di qualità ed eccellenza, è un vero stile di vita,dichiara l’Ambasciatore d’Italia in Canada Claudio Taffuriuno stile riconosciuto e apprezzato in tutto il mondo, come ad esempio la Dieta Mediterranea, dichiarata patrimonio immateriale dell’umanità dall’UNESCO nel 2010. La Qualità italiana è il risultato di storia, tradizione, impegno, professionalità e capacità imprenditoriale. Sono particolarmente lieto che – conclude Taffuri - in questa edizione di SIAL Canada, il ruolo di “Paese d’onore” è stato assegnato all’Italia. Questo dimostra l’apprezzamento diffuso per nostro settore agroindustriale, in grado di dimostrare ed esportare il suo alto livello di qualità.

Questa edizione di Sial Canada 2019 vede l’Italia come protagonista principale nel ruolo di Paese in primo piano tra i 50 paesi partecipantidichiara il Direttore ICE Canada Matteo Picariello.

Negli ultimi 10 anni, le importazioni dell’industria alimentare italiana in Canada hanno registrato un tasso di crescita del 213%. Oggi l’Italia è classificata tra i cinque principali fornitori in tutto il mondo ed è il primo paese fornitore europeo in Canada.

Cogliamo l’occasione per condividere con i visitatori di Sial Canada 2019conclude Picariello – l’orgoglio per le nostre tradizioni e la nostra cultura all’interno dei nostri prodotti autentici, che sono i veri ambasciatori.

L’appuntamento del Sial Canada, in questa edizione 2019 a Toronto, vedra’ aziende italiane ancora piu’ determinate ad affermarsi nel mercato Nord Americanodichiara Donato Cinelli  Presidente della Universal Marketing agente esclusivo per l’italia della Sial Group

L’Italia e’ la grande protagonista del mercato food and wine nel Nord Americaconclude Cinelli e lo dimostra il fatto che, nei nostri 15 anni di organizzazione delle collettive all’interno del Sial, la partecipazione da parte delle aziende italiane e’ sempre in continuo aumento.

http://www.benvenutaitalia.com/wp-content/themes/press