Chi siamo

IL TRIMESTRALE CHE ESPORTA IL MEGLIO DEL NOSTRO PAESE

Il meglio dell’Italia, quella che registra enormi successi in patria e all’estero e quella che giorno dopo giorno, si fa strada nei luoghi della cultura di tutto il mondo, è racchiuso in Benvenuta Italia, un vero e proprio format di comunicazione che farà conoscere da vicino artisti emergenti o già affermati, le tendenze e le idee di un Paese che rappresenta sempre più un esempio di arte e di innovazione. L’essenza di Benvenuta Italia è nel legame tra eventi di altissimo standing, la pubblicazione di un prestigioso trimestrale in doppia lingua (italiano – inglese) e la presenza di un portale web costantemente aggiornato.

Il numero zero della rivista ha visto il suo battesimo il 27 gennaio scorso in occasione del London Jazz Party, uno degli eventi di maggior richiamo istituzionale europeo, che si è svolto presso l’Italian Cultural Istitute of London a Belgrave Square 39, sede dell’istituto.

Il  primo numero è stato  presentato a New York, il 6 ottobre al Soho Grand Hotel nel cuore di Manhattan abbiamo creato un happening di presentazione riservato ai grandi opinion leader newyorkesi ed è stato un vero successo!

La grande innovazione di Benvenuta Italia sta proprio nel lancio di ogni numero in concomitanza con un prestigioso evento di livello internazionale in una delle capitali mondiali della cultura quali Londra, New York ed a seguire altri grandi metropoli come Mosca e Dubai.

Come il nostro Paese, Benvenuta Italia sarà in continua evoluzione grazie al suo portale www.benvenutaitalia.com nel quale confluiranno, con aggiornamenti continui, le notizie e gli approfondimenti su tutto quello che la cultura italiana e mondiale producono nel segno del progresso.

PERCHE’  BENVENUTA ITALIA

Una rivista dalla grafica ricercata, sempre contestualizzata e legata ad un prestigioso evento itinerante e al portale di riferimento: un format rivolto ad un target altamente selezionato.

L’alto standing dei lettori e degli ospiti agli eventi, la distribuzione mirata e sempre in luoghi assolutamente esclusivi rendono Benvenuta Italia mezzo ideale per l’investimento pubblicitario sia per marchi affermati a livello mondiale che per quelli emergenti o di nicchia.

L’identità di Benvenuta Italia permette di

  • attrarre un pubblico di lettori eclettico e culturalmente vivace
  • ospitare campagne prestigiose
  • dare spazio anche ai marchi emergenti o di nicchia.

BENVENUTA ITALIA READERSHIP

I lettori, gli utenti e gli ospiti di Benvenuta Italia fanno parte di quel target che conosce in anticipo nuove, emergenti tendenze nel mondo dell’arte, della cultura e dello stile. Sono opinion leader nelle relazioni sociali e professionali, dettando i trend del momento; sono forti consumatori, ma sempre in modo consapevole e critico. Conoscono tutti gli in&out, in linea con il proprio stile di vita. Amano sia i marchi di lusso che quelli emergenti

Previsionale readership –>

70% uomini
30% donne
80% tra i 35 e i 60 anni
80% legge altre riviste di stampo internazionale

BENVENUTA ITALIA DISTRIBUZIONE

La grande innovatività di Benvenuta , stampata in 10.000 copie, risiede nel lancio di ogni numero in concomitanza con un prestigioso evento di livello internazionale in una delle capitali mondiali della cultura quali Londra, New York ed a seguire altri grandi capitali mondiali. Oltre ad essere distribuita nel corso degli eventi ad essa collegati e dedicati, la rivista sarà disponibile ai maggiori eventi culturali internazionali, nelle ambasciate e nelle sedi dei ministeri italiani ed esteri e nelle principali sale vip aeroportuali internazionali.

Readership prevista (5 per copia) = 50 000 lettori

Prezzo di vendita al pubblico: free

Posting your comment...

http://www.benvenutaitalia.com/wp-content/themes/press