Culture

(Italiano) IL CONSOLE GENERALE D'ITALIA A COLONIA, PIERLUIGI BERNARDO, VISITA LO STAND DELLA COLLETTIVA DELLA REGIONE CALABRIA

(Italiano)

ANUGA 2017: 7 – 11 OTTOBRE – COLONIA

Dopo il grande successo negli USA La Regione Calabria anche in Germania si conferma la Regione Italiana trend del 2017

il Console Generale d’Italia a Colonia, Pierluigi Bernardo, visita lo stand della collettiva della Regione Calabria intrattenendosi con le 24 aziende che rappresentano la Regione Calabria as Anuga 2017, in pieno svolgimento a Colonia.

Qui la Regione Calabria è presente con un padiglione di 360 metri quadri e 24 aziende espositrici (questo la rende la regione d’Italia che presenta il maggior numero di aziende all’interno della propria area espositrice)

Il Console, peraltro calabrese, ha avuto modo di apprezzare le produzioni dei diversi territori della regione ed ha preannunciato la programmazione di importanti iniziative da tenersi in terra tedesca volte alla promozione delle eccellenze regionali.

Dopo il grande successo al Summer Fancy Food di New York dello scorso giugno 2017, la Regione Calabria si conferma anche in Germania alla fiera Anuga, come Regione Italiana trendsetter.
Anuga, la fiera internazionale del food and beverage che si svolge ogni due anni ed è riconosciuta come la più importante al mondo per il settore agroalimentare. Al grande appuntamento la Calabria si presenta forte in questo settore che la vede presente con il suo immenso patrimonio in gran parte certificato biologico.

Il 2017 è l’anno della Calabria. “Gli Stati uniti sono affascinati dalle eccellenze gastronomiche della Calabria”. Ad affermarlo è la stessa giornalista Danielle Pergament del New York Times. La cronista ha collocato la Calabria tra le 52 mete imperdibili per il 2017

Comments are closed.

0 %