L’INDUSTRIA AUDIOVISIVA ITALIANA INCONTRA NEW YORK

L’INDUSTRIA AUDIOVISIVA ITALIANA INCONTRA NEW YORK


Giovedi 31 gennaio presso la sede dell’Italian Trade Agency

I vertici del settore Audiovisivo Italiano, hanno incontrato la stampa e gli opinion makers della “Grande Mela” per presentare in anteprima il piano investimenti 2019 creato dal Ministero Beni Culturali  e da Ice Audiovisivo  e dedicato al mercato degli Stati Uniti d’America.

E’ stata l’occasione per illustrare  tutte le misure che il Governo italiano mettera’ a disposizione per lo sviluppo del settore audiovisivo made in Italy, ed in particolare per la creazioni di partnership internazionali, volte a rafforzare l’internazionalizzazione dell’ Audiovisivo italiano.

All’evento hanno preso parte nelle vesti di relatori:


Maurizio Forte
Direttore dell’Agenzia ICE di New York e Coordinatore della rete USA

Roberto Stabile
Coordinatore Desk Audiovisvo ICE

Chiara Sbarigia
Direttore Generale APT

Paolo Genovese
Regista

Mibac e Ice destineranno consistenti risorse alle attività in USA con tutta una serie di attivita’ dedicate al settore, come ad esempio il:

Kids Screen di Miami dall’ 11 al 14 febbraio.

Il Summit di Kidscreen è considerato il più importante evento annuale del settore dell’intrattenimento per bambini, per questa edizione 2019, sara’ allestito un grande padiglione che accoglierà le principali imprese di animazione italiane


Italian Television meets HollywoodIl 27 febbraio, a Los Angeles, in collaborazione con Apt( Associazione Produttori Televisivi Italiani) Ice organizzerà, presso il Paley center ( House of broadcasters) un incontro tra le principali imprese di produzione tv italiane e i colleghi americani.

Incontri che vedranno la presenza dei più importanti  broadcasters USA assieme alle principali piattaforme, per discutere di progetti di coproduzione e sondare nuove possibilità di collaborazione.

American Film Market di Los Angeles 6-13 nov 2019, si ripeterà la ormai consueta Lounge Italia, che accoglie e supporta i principali venditori d prodotto audiovisivo italiano, durante la loro presenza a quello che è il principale evento di mercato audiovisivo al mondo.

Focus USA: A Venezia, durante la Mostra d’Arte Cinematografica ( il più antico festival del mondo) la Direzione Generale Cinema  del Ministero della Cultura Italiano, in collaborazione con MPA ( Motion Picture Association) organizzerà un focus in cui si discuterà anche del New European Digital Market.

Sempre a Venezia, in occasione del Focus China, organizzata dalla DG Cinema con MPA e CFCC ( China Film Coproduction Corporation) ci sarà anche una giornata di incontro e tra USA e Cina, dal titolo Italy a bridge between US and China.

http://www.benvenutaitalia.com/wp-content/themes/press