Benvenuti nel cuore di Londra

Benvenuti nel cuore di Londra


BENVENUTA ITALIA STREET, speciale  Olimpiadi 2012, 4 – 11 Agosto,  Covent Garden Belgrave Square  – Londra

In occasione delle Olimpiadi 2012, la più antica strada della city di Londra, la Goodwins court, indirizzo postale 1627, uno degli indirizzi postali più antichi e simbolici della città, un piccolo gioiello nel cuore di Covent Garden, , si trasformera in Benvenuta Italia Street.

La Trendeventi srl, società di marketing, eventi e comunicazione, in collaborazione con l’Istituto di Cultura Italiana di Londra, con l’alto patrocinio del Ministero delle Politiche Agricole ha il piacere di sottoporre alla Vostra cortese attenzione l’evento “BENVENUTA ITALIA STREET”, speciale  Olimpiadi 2012, che avra’ luogo a Londra, dal 4 all’11 agosto presso Covent Garden.

Per quella che e’ la  settimana clou dei giochi olimpici di Londra, le eccellenze italiane che hanno dato e danno lustro ogni giorno all’Italia in tutto il mondo, saranno protagoniste e messe alla ribalta da Benvenuta Italia.

Ed è proprio Goodwin’s Court che dal 4 al 11 agosto si trasformera’ in un red carpet dedicato al food and beverage, alla cultura al territorio ed alla promozione del marchio Italia.

La straordinaria vetrina delle Olimpiadi creera’ quella dinamica di flussi e quell’attenzione massmediatica che renderanno quella settimana una vera week emotion allitaliana.

La realizzazione dell’evento vedrà il coinvolgimento diretto dellIstituto di Cultura Italiano a Londra.

Una settimana di avvenimenti dedicati all’Italia ed ai suoi talenti ed ai suoi marchi.

La special guest della settimana Italiana a Londra sarà l’Emilia Romagna.

Ci sarà un evento dedicato al distretto produttivo di Modena denominato “Positivy – l’Italia che riparte e compete”.

Il progetto creato e donato dalla Trendeventi,  produttore dell’evento Benvenuta Italia, vuole essere un atto di vicinanza di attenzione e di patriottismo verso i marchi ed i produttori che da sempre portano in alto l’Italian style.

La fattiva collaborazione di PIACERE MODENA, e del suo direttore generale il Dott Ermi Bagni ha reso possibile l’iniziativa.

Per l’occasione lo chef di fama internazionale Pino Ragona, che da cinquanta anni porta avanti a Londra la grande tradizione culinaria italiana, e che più volte ha firmato le grandi cene internazionali per Buckingham Palace, farà da cicerone del tour gastronomico.

Eventi  di punta per il made in italy, Martedi 7 e  Mercoledi 8 agosto FBI Food – Beverage Italiano -  viaggio nei segreti della cucina regionale italiana, le ricette  e le storie più segrete della tradizione culinaria italiana -  Goodwins Court

Mercoledi  8 agosto Positivy lItalia che riparte e compete, evento totalmente dedicato al distretto modenese Piacere Modena che si svolgerà a Goodwin’s Court nel cuore di Covent Garden, e poi Il 10 agosto Benvenuta Italia press event presso la sede dell’Istituto di Cultura Italiana,  un incontro tra la  stampa internazionale e  l’Italia!

Un momento conviviale tra il mondo dell’informazione ed prodotti, la  gente, i  territori italiani, un evento finalizzato a comunicare l’eccellenza italiana! L’obiettivo è quello di essere sempre più al centro dell’informazione di qualità necessaria per una corretta attività di branding territoriale e di posizionamento strategico.

Siamo molto orgogliosi e fieri di vivere questa emozionante esperienza con il  distretto produttivo emiliano e nella fattispecie a quello delle imprese modenesi,– dice Giovanni Pellerito, esperto di comunicazione strategica e produttore di Benvenuta Italia – dare il nostro contributo ad uno dei territori che da sempre ha fatto grande il marchio Italia, è un grande privilegio, la partecipazione al nostro evento internazionale di Londra, darà la giusta vetrina a questi  prodotti, territori ed aziende che l’intero mondo ci invidia.

E’ un grande onore, per noi che facciamo di mestiere gli ambasciatori dei marchi italiani, rappresentare e promuovere sempre più la qualità e l’operosità di questi importanti attori del made in Italy.

Piacere Modena – conclude Giovanni Pellerito – rappresenta l’insieme di 400 aziende che sviluppano un volume d’affari pari a 1 miliardo di Euro.

Numeri importanti che dimostrano come la Regione Emilia ed il distretto Modenese siano sempre più il motore economico del paese Italia.

Ci si può chiedere perché la scelta di “PIACERE MODENA”. Secondo il direttore Ermi  Bagni Il motivo è dovuto al fatto che “Piacere Modena“ è uno scrigno che racchiude uno dei menù più famosi d’Italia in quanto soltanto Modena può vantare una produzione agroalimentare con ben 19 prodotti a Denominazione di Origine DOP & IGP. “Piacere Modena” è La porta  enogastronomica del territorio per accogliere nel migliore dei modi il viaggiatore, il turista, colui che per la prima volta vuole conoscere Modena e si chiede quale sia la facciata della città e cosa c’è dietro questa facciata. Bene: la facciata non nasconde nulla di diverso di quanto si può conoscere, una facciata di lavoro, di attività artigianale ed industriale di prima grandezza mescolati a un solido rispetto per la tradizione e la cultura del passato.

Non sarà solo branding ma anche studio dei nuovi portatori di interesse, gli “stakeholder”, che in una città come Londra ed in un periodo come quello dei giochi olimpici, assicura quella dinamica di flussi, sia economica che sociale da permettere un’analisi di mercato molto dinamica e per certi versi anche molto innovativa.

Il progetto denominato “Benvenuta Italia Market View”, sviluppato in collaborazione tra Benvenuta Italia ed un team di ricercatori universitari afferenti all’Università degli Studi di Palermo, all’Università Roma 1 “La Sapienza” e alla London Business School, avrà l’obiettivo di creare una realistica fotografia dello stato dell’arte sul posizionamento strategico dei prodotti italiani nel mondo, che vedono in Londra uno dei principali crocevia  internazionali nella creazione del market-maker.

PRINCIPALI APPUNTAMENTI BENVENUTA ITALIA STREET

  • Martedi 7 e  Mercoledi 8:  agosto: FBI Food – Beverage Italiano -  viaggio nei segreti della cucina regionale italiana, le ricette  e le storie più segrete della tradizione culinaria italiana -  Goodwins Court
  • Mercoledi  8 agosto Positivy lItalia che riparte e compete, evento totalmente dedicato al distretto modenese Piacere Modena che si svolgerà a Goodwins Court
  • Venerdi 10 agosto: Benvenuta Italia Press Event presso Istituto di Cultura Italiana Belgrave Square 39

Un incontro tra la  stampa internazionale e  lItalia!

Un momento conviviale tra il mondo dellinformazione ed prodotti, la  gente, i  territori italiani, un evento finalizzato a comunicare leccellenza italiana! Lobiettivo è quello di essere sempre più al centro dellinformazione di qualità necessaria per una corretta attività di branding territoriale e di posizionamento strategico.

http://www.benvenutaitalia.com/wp-content/themes/press